Grande attesa per il consueto appuntamento annuale con l’iniziativa benefica della fondazione “Casa Santella” presieduta da Rosalba Zappalà Massimino per sostenere la ricerca scientifica e la straordinaria assistenza ai malati e loro famiglie con le residenze dedicate. Domenica 14 aprile alle ore 20 una serata di musica speciale con la HJO Jazz Orchestra (ensemble formato da diciotto elementi) diretta dal M°Benvenuto Ramaci  con “special guest” Rosalba Bentivoglio: una serata da non perdere!

L’occasione benefica consentirà di assistere ad uno spettacolo d’eccezione sul prestigioso palco del Teatro Massimo Bellini dal titolo  “I Grandi dello Swing”con la HJO Jazz Orchestra (ensemble formato da diciotto elementi) diretta dal M°Benvenuto Ramaci  con la “special guest” Rosalba Bentivoglio, che eseguiranno musiche di Miller, Ellington, Gershwin, Basie, nonché arrangiamenti in stile swing di grandi brani classici di Brahms, Bizet, Ravel,, Tchaikovsky.

Un ricchissimo e variegato programma che riassume la magica atmosfera di un’epoca divenuta oggi patrimonio culturale del jazz.

L’evento  organizzato dalla Fondazione al fine di unire all’indiscutibile fascino musicale dell’evento la presentazione delle più recenti attività della Fondazione  nello scenario scientifico-sociale.  

Il concerto di gala sarà come sempre un momento di grande magia musicale e canora, ma soprattutto sarà l’occasione per raccogliere i fondi necessari per sostenere tutte le esigenze di “Casa Santella” e per gli scopi scientifici della fondazione.

Come ogni anno verrà consegnato ad un neo-laureato in Medicina e Chirurgia il 23° Premio di Laurea “Santella Massimino”, riservato alla migliore tesi di laurea sugli aspetti etiopatogenici clinici o terapeutici delle malattie neoplastiche del sangue.  Sempre durante la serata si darà rilievo all’importante servizio socio-assistenziale offerto da “Casa Santella” che in tanti anni di attività ha registrato oltre 50.000 accoglienze.

Per prenotazioni ed adesione: Box Office– Via G. Leopardi 95 – Catania – 095 7225340 e presso la stessa segreteria della Fon.ca.ne.sa.  ai seguenti recapiti: 095 418779 – 347 3333262.