La presenza online è una cosa seria: esserci ma non saper comunicare o non sapersi vendere è come non esserci. O forse peggio! È per questo che abbiamo deciso di offrire la nostre capacità comunicative alle aziende: un copywriter ti salva la faccia.

E adesso la nostra squadra ha bisogno di nuovi elementi.

Chi cerchiamo?

Cerchiamo proprio te, che conosci le dinamiche del SEO e vivi di call to action anche in un semplice post su Facebook.

Cerchiamo te, che vorresti lavorare come copywriter ma non sai da che parte cominciare.

Ma cerchiamo anche te, che hai una buona padronanza della scrittura e che cerchi sempre di raccontare storie, emozioni, punti di vista differenti.

Esperienza pregressa (anche minima) è ben accetta, ma non è discriminante. Quello che farà pendere l’ago della bilancia su di te sarà la qualità dei testi che scrivi.

Copywriter, come candidarsi?

Invia una mail a copywriter@sudpress.it, presentati, raccontaci di te. Il curriculum EuroPass non parla da solo e non dice tutto.
Poi, fai questo gioco con noi: immagina di dover scrivere la pagina “About us” di un’azienda e inviaci un testo prova con almeno 300 parole.
Che azienda descrivere? Puoi scegliere tra una di queste tre:

  • La brioscia, antica gelateria nel cuore del centro storico di Catania: facciamo che abbia la miglior granita alla mandorla della Sicilia e una ricetta tradizionale che si tramanda di padre in figlio. Piccolo laboratorio, pochi posti a sedere, ma posizione da favola: proprio difronte al Liotru.
  • La lampadina, giovanissima startup: si occupano di realizzazione grafica e stampa. Realizzano flyer, brochure, bigliettini da visita. Ma il loro cavallo di battaglia sono le grafiche per le Adv sui social media.
  • Il trapano, negozio di articoli per il fai da te. Qualsiasi bullone, rondella, cacciavite, tu stia cercando loro ce l’hanno. Asso nella manica: la grande preparazione di Carlo, il titolare, che sa consigliarti nella scelta del prodotto più adatto alle tue esigenze.

Inventa l’indirizzo e le informazioni che non sono inserite nella brevissima descrizione che ti abbiamo dato se le reputi necessarie per il testo.

 

NB: Le candidature sprovviste di testo prova non saranno considerate valide. Verranno ricontattati solo i candidati il cui testo verrà ritenuto idoneo.