Domenica 29 aprile alle ore 17.30 nella splendida cornice della Badia di S’Agata sarà protagonista il grande pianismo internazionale, in occasione del concerto finale della Masterclass di Alto Perfezionamento Pianistico, tenuta da Epifanio Comis, pianista , docente e direttore d’orchestra catanese, conosciuto e apprezzato in tutto il mondo.

Il Maestro Comis, grazie alla sua riconosciuta competenza, ha attirato a Catania in questi giorni quattro fuoriclasse della tastiera, già artisti in carriera, nonché vincitori di alcune della competizioni internazionali più prestigiose.

Si tratta dei russi Alexander Panfilov e Sergey Belyavsky , dell’ucraino Dmytro Cioni e del sud-coreano Jae-Weon Huh a cui si aggiunge il giovanissimo italiano Elia Cecino, come giovane talento emergente.

Un’ occasione straordinaria per il pubblico, che avrà modo di ascoltare dalle loro prodigiose mani in una stessa serata alcune delle pagine più celebri del grande repertorio.

L’evento organizzato dalla Rachmaninov Society italia, in collaborazione con la Camerata Polifonica Siciliana, Non solo Classica International e C&G cioccolato e gelato vede la direzione artistica della manifestazione del Maestro Giovanni Cultrera.