Cronaca

Ricorrenza
Benito Paolone

Oggi 5 anni dalla scomparsa di Benito Paolone

Fu certamente per lungo tempo tra i protagonisti della vita politica catanese. Grande uomo di sport, e di rugby in particolare, è stato fondatore dell’Amatori Catania. Una messa in ricordo martedì 24 alle ore 19 nella chiesa S.Maria di Ognina.

Pierluigi Di Rosa
0
Redazionale
20140321_130927

Il blackjack online e i dati di gioco del sud Italia

Robert Cialdini sostiene che il tempismo è uno dei fattori che aumenta maggiormente l’efficacia della persuasione. Abbiamo deciso di usare questo concetto in quanto ci risulta essere molto pertinente con l’argomento del suddetto articolo.

webmin
0
Spettacolo
Unknown-1

La prima al Bellini: partenza a rallentatore con La Straniera

È andata in scena, ieri sera a Catania, la prima rappresentazione della stagione lirica 2017 del teatro Massimo Bellini. Troppe incrinature hanno reso lo spettacolo discontinuo e schizofrenico. Troppe sostituzioni nel cast e una cantante ha cantato in buca perché non conosceva l’opera e doveva leggere la parte. Orchestra fuori fuoco e scene incomplete.

Daniele Vanni
3
Catania
Attanasio

Stupratore seriale arrestato dalla polizia

Nella zona di piazza Borgo-Cavour ha aggredito prima una ragazza catanese di 23 anni e poi nei pressi di via Etnea una donna tedesca di 21 anni. Bloccato mentre tentava di fuggire è finito a piazza Lanza.

redazione
0
CATA ROMA

Se un sindaco spende 654 euro per andare a Roma la città è persa

Per partecipare ad una riunione ANCI sugli Istituti Musicali! Può sembrare un caso banale, una delibera da pochi euro ininfluente nel mare magnum del disastro in cui versa Catania ed invece ne rappresenta l’emblema e si presta a riflessioni più generali.

Pierluigi Di Rosa
14
Catania
questura-di-catania

Nuovi incarichi direttivi in Questura

A Capo della Polizia Scientifica il Vice Questore Aggiunto Alessandro Drago mentre  il dr. Antonio Migliorisi va a guidare il commissariato di Librino.

redazione
0
Giustizia
20_450_v01

Vacanza rovinata a turisti catanesi. Giudice condanna tour operator

1.500 euro di risarcimento oltre al rimborso delle spese legali. E’ quanto ha stabilito il giudice di pace Antonino Pagano, con una sentenza di condanna verso una compagnia di navigazione alla quale si erano rivolti due coniugi catanesi per una crociera in Terra Santa.

redazione
1
Finanza
Finanza copertina

Importante sequestro della Finanza nel Principato di Andorra

La Procura di Palermo retta da Francesco Lo Voi è riuscita per la prima volta in Italia ad infrangere il finora invalicabile segreto bancario del micro stato europeo paradiso fiscale e di patrimoni illeciti. La Guardia di Finanza ha sequestrato 1,5 milioni di euro della famiglia Brancato contigua a Vito Ciancimino.

redazione
2
ciancio
Ciancio

Udienza Ciancio davanti al Gup. Discussione pm rinviata all’8 febbraio

Rinviata all’8 febbraio prossimo con la discussione dei pubblici ministeri Antonino Fanara e Agata Santonocito, l’udienza davanti al Gup Loredana Pezzino che dovrà decidere se rinviare nuovamente a giudizio Mario Ciancio Sanfilippo, direttore-editore del quotidiano La Sicilia di Catania, con l’accusa di concorso esterno in associazione mafiosa.

redazione
3
Lutto
Davide Tamburino

Cordoglio per la tragica morte di Davide Tamburino

Manager della nota azienda di trasformazione di agrumi Ortogel, ha perso la vita in un incidente stradale sulla Gela-Catania. Alla famiglia ed in particolare alla sorella Eleonora, nostra cara amica, le condoglianze del giornale. 

Pierluigi Di Rosa
0