E’ il commercialista Carlo Cittadino, sino a qualche mese addietro battagliero revisore dei conti dello stesso comune di Catania. Ha inviato una pec al comune ed invitato tutti i colleghi a formalizzare la propria candidatura: “Inviate le vostre candidature, vogliono fare tutto da soli. Almeno così dovranno porsi il problema della scelta”

 Il dr. Cittadino è stato per tutto il tempo del suo mandato di revisore dei conti del comune di Catania certamente una spina nel fianco dell’amministrazione, in particolare sono risultate particolarmente insidiose, e raccolte dalla Corte dei Conti, le sue valutazioni in ordine allo stato delle società partecipate ed in particolare sugli squilibri nelle registrazioni contabili reciproche.

Adesso, dopo aver condotto una forte battaglia affinché l’ARS approvi una norma che preveda l’estrazione a sorteggio dei revisori degli enti locali, coglie la palla in balzo della contestata decisione della giunta Bianco di affidare all’esterno la redazione del piano finanziario del comune per avanzare la propria candidature, resa certamente autorevole proprio per il fatto che dello stesso comune è stato revisore. Vedremo che succede.

Ed ecco la nota diffusa dal dr. Cittadino:

“Invito a tutti i professionisti ( ovviamente interessati ): inviate per email la vostra candidatura spontanea…..vogliono fare tutto da soli.

In questo modo riempendo di candidature spontanee la pec del comune di Catania, almeno per un attimo si dovranno porre il problema della scelta. 

Non vi sembra strano, il Dr. Politano è colui che deve designare e incaricare.

Nella delibera di giunta: http://www.comune.catania.gov.it/EtnaInWeb/AttiWeb2016.nsf/xsp/.ibmmodres/domino/OpenAttachment/EtnaInWeb/AttiWeb2016.nsf/2A4562FBA0755865C1257F80005C0004/%24File/Delib.n.42.pdf?Open 

Viene specificato più volte che il comune ………….a buon intenditore poche parole.

Mi raccomando, cari colleghi professionisti riempiamo di candidature la pec del comune di Catania.

Di seguito la mia, spedita ieri :

Egr. Sen. Enzo Bianco
Sindaco del Comune di Catania
spm 

epc 

Egr. Dr. Roberto Politano
Ragioniere Generale
del Comune di Catania
spm 

Oggetto: Candidatura spontanea per per l’individuazione di un soggetto esterno prestatore di servizi e qualificato nella materia, per l’assistenza tecnico-contabile e l’accompagnamento al complesso processo di riformulazione del Piano di riequilibrio finanziario pluriennale.

Il sottoscritto Dr. Calogero Cittadino, con riferimento al sopracitato oggetto, allega alla presente il proprio curriculum vitae. 

Deferenti Ossequi 

Calogero Cittadino 

All/ n. 1 Curriculum vitae”.