Doveva concludersi il 29 giugno, ma il grande riscontro ottenuto dalle suggestive opere di Benedetto Poma esposte alla Galleria di Arte Moderna ha richiesto una proroga sino a sabato 6 luglio alla presenza dell’artista che saluterà gli ultimi ospiti. Una mostra da non perdere.

Dal 29 maggio la GAM con il patrocinio del Comune di Catania si è trasformata in un tripudio di colori grazie alla visionaria interpretazione della storia medievale della terra di Sicilia raccolta nelle opere dell’artista catanese Benedetto Poma.

La collezione “Un Regno nel Sole” è il percorso storico-culturale che l’artista traccia da Ruggero II d’Altavilla a Federico II di Svevia. Una rilettura contemporanea di un patrimonio storico, artistico, iconografico e antropologico che, nelle opere di Poma, si traduce in architetture sospese, visioni surreali, e preziosi particolari. Le 22 opere costituiscono un omaggio alle città di Cefalù, Palermo, Monreale, Catania e Mazara del Vallo.

Eccezionalmente il comune ha richiesto di poter continuare ad esporre le opere sino a tutta la giornata di sabato 6 luglio.

GAM Galleria d’Arte Moderna del Comune di Catania, via Castello Ursino 34