Davvero non ci si rende conto di come il tempo passa e come a volte possa anche strapparti un sorriso. Conosco Smeralda Di Paola da tempi immemorabili, (anche se lei molto più “ragazza”): sempre un vulcano, la lasciavi a scuola e la trovavi a Milano buyer di Prada. Poi torna a Catania e con il fratello Salvo, grande collezionista e disegnatore di fumetti d’arte, si inventa il primo concept-store della città che diventa subito trendy e punto di riferimento per le serate di varie generazioni che si ritrovano gomito a gomito nell’ormai mitico locale di corso Italia. Facciamo gli auguri ai primi 15 anni di Bonù con il post sull’immancabile FB con cui Smeralda descrive in due righe come può essere bella e produttiva la complicità fraterna e come, anche a Catania, ce la si può fare ad avere successo e mantenerlo: basta essere bravi e seri! Auguri Bonù. 

“Bonu’ compie 15 anni e non potevo non tirare un bilancio di questa incredibile avventura che ha stravolto completamente la mia vita!
Se non fosse stato per mio papà che ha creduto in questo progetto non esisterebbe nessun Bonu’ e soprattutto se al mio “amore vieni facciamolo insieme“ mio fratello Salvo non avesse accettato di seguirmi oggi non esisterebbe nessun Bonu’.

Voglio dedicare a mio fratello questa giornata perché Bonu’ è un piccolo grande miracolo per molti motivi ma il più importante è che ci ha reso ancora più uniti ancora più forti e giorno dopo giorno le mille gioie, pazzie, stanchezze, soddisfazioni e sfide hanno un valore unico perché posso condividerle con lui!

Salvo è diverso da me: lui è un puro, uno che va dritto e non prende stradine …

Il mondo dei locali è la cosa più distante da lui, non li ha mai frequentati neanche da giovanissimo …… però Salvo è mio fratello e condivide con me l’amore che è’ la forza motrice più potente al mondo e se mai le nostre idee hanno differito è stato sempre per poi convergere rigenerate e ricaricate.

Salvo ti adoro e mi fai sempre ridere e vedere tutto in un modo unico pazzo e colorato …. sei il mio amore e hai una cosa importantissima in comune con il nostro Bonu’ ….. vi ho voluti e desiderati tantissimo !!!!!!!!!!

Grazie a tutti per dimostrarci quotidianamente che il lavoro la qualità e la gentilezza continuano ad avere un enorme valore

Grazie!”

da Facebook Smeralda Di Paola