Scrittrice e docente di Storia e Letteratura, Barbara Bellomo, presidente di giuria del premio letterario WonderTime 2018, ci parla del suo nuovo libro “Il peso dell’oro”, il terzo ed ultimo della trilogia dedicata all’archeologa Isabella De Clio. Domenica 9 allo Sheraton di Acicastello, ospite della Fondazione Oelle di Ornella Laneri.

Scoperta da Salani, che ne ha ripubblicato tutti i romanzi, Barbara Bellomo si racconta ai nostri microfoni: dalla genesi del romanzo al lavoro di riscrittura, l’emozione e la soddisfazione di lavorare con un editore importante e di ricevere gli apprezzamenti di colleghi illustri.

Domani domenica 9 settembre presenterà il libro nel corso della rassegna internazionale di arte diffusa WonderTime, all’interno della quale la Bellomo sarà impegnata in qualità di giurata del concorso letterario dal tema “I quattro elementi”.

Ad affiancarla alle 18:30 al Four Point by Sheraton per la presentazione de “Il peso dell’oro” ci saranno la giornalista Alessandra Fassari e Barbara Mirabella, Assessore alla Cultura del Comune di Catania.